Nerocaffè

NEROCAFFÈ


La storia dei NEROCAFFE’ inizia nel gennaio 2010. Il progetto artistico, dedicato alla musica italiana d’autore, prevede un concetto universale di musica nel quale i cinque musicisti si identificano. All’interno di questa linea artistica il principio di contaminazione musicale diviene un elemento ricorrente prima, ed essenziale poi, dell’identità della band. Il repertorio si basa prevalentemente sulla musica di Renato Carosone, e sulla rivisitazione di grandi classici della tradizione italiana, scritti o interpretati da artisti come Domenico Modugno, Fred Buscaglione, Antonio De Curtis, Giorgio Gaber, Claudio Mattone, Armando Trovajoli, Nicola Piovani ed Ennio Morricone.
I NEROCAFFE’ offrono uno spettacolo elegante e di sicuro impatto emotivo, ricreando le tipiche atmosfere e suggestioni, che hanno fatto apprezzare la musica italiana d’autore in tutto il mondo.
Il loro show “Carosone e dintorni...” è divertente ed elegante e ripercorre attraverso monologhi, curiosità e aneddoti, la vita musicale di Renato Carosone e dei più noti cantanti italiani dagli anni ’50 ad oggi. Nel loro repertorio brani intramontabili come Pigliate Na Pastiglia, Tu Si Na Cosa Grande, Io Mammeta E Tu, Mambo Italiano ,Tu Vuo’ Fa L’americano, Luna Rossa, Smile La Vita È Bella , A Citta’ E Pullecenella, Torpedo Blu, Malafemmena, Guarda Che Luna, , Tammurriata Nera, Nel Blu Dipinto Di Blu ,O Sarracino , Ed Io Tra Di Voi , Roma Nun Fa La Stupida Stasera,e tantissimi altri successi.
Ricreando atmosfere e suggestioni tipiche di quella tradizione musicale italiana, fatta di sentimento passione ed ironia, i NEROCAFFE' rimangono sempre in contatto con il pubblico, attraverso un piacevole dialogo che diviene parte integrante e divertente dello spettacolo.