Vittorio Marsiglia

VITTORIO MARSIGLIA


Vittorio Marsiglia è il più antico, il più attuale, il più futurista degli interpreti della tradizione napoletana più preziosa che è La Macchietta o anche la canzone semplicemente umoristica. Vittorio Marsiglia è il solo che continua con eleganza, ironia, leggerezza, perspicacia, intelligenza, in definitiva con simpatia, questa tradizione. La sua grandissima abilità è mescolare l’umorismo forte con la gradevolezza di chi ne prende timidamente una qualche distanza, pur divertendosi, e soprattutto divertendo”.

Nella sua commedia brillante, frizzante e ricca di verve Pigliate ‘sta pastiglia” mirabilmente scritta insieme al Maestro Mariano Perrella, porta sul palcoscenico uno straordinario mix di musica, cultura e comicità.
Vittorio Marsiglia, Mariano Perrella (chitarrista e cantante) e Isabella Alfano (voce calda, limpida e inconfondibile), accompagnati al pianoforte dal Maestro Mario Vicari, sono tre “farmacisti” che per l’occasione regalano nella loro particolare farmacia queste pillole dal potere miracoloso: quello di portare a chi le assume allegria, serenità e buonumore.

Uno spettacolo ricco di canzoni d’amore, canzoni umoristiche, poesie, sketch attinti dalla tradizione musicale/teatralenapoletana, aneddoti e informazioni storiche relative ai brani che eseguono, il tutto concatenato da un unico filo conduttore: quello dell’antica saggezza napoletana!