header_img
Stefano Palatresi & Orchestra

STEFANO PALATRESI

Da sempre appassionato alla musica, si diploma al Conservatorio Luigi Cherubini di Firenze, diventa noto al grande pubblico nel 1985 quando lavora alla trasmissione '' Quelli della notte ''.

Nel 1988 partecipa al Festival di Sanremo nella sezione Giovani, classificandosi la secondo posto con il brano ''Una carezza d'aiuto''. Nei primi anni Novanta lavora con la sua orchestra in alcuni programmi Rai , di TMC e di Fininvest . Nel 1995 partecipa al Festival di Sanremo nella categoria Campioni, in un gruppo chiamato Trio Melody , di cui facevano parte anche Gigi Proietti e Peppino Di Capri , con il pezzo ''Ma che ne sai (se non hai fatto il pianobar)'', scritto da Claudio Mattone e piazzatosi 13esimo alla kermesse sanremese. Dal 1997 al 2001 ha diretto l'orchestra alla trasmissione musicale di Rai 2 '' Furore '', condotta da Alessandro Greco ed in onda ogni venerdì in prima serata. Dal 2006 al 2008 dirige l'orchestra nella trasmissione “ Piazza Grande '', condotta da Giancarlo Magalli e in onda tutte le mattine dei giorni lavorativi su Rai 2 . Sempre in questo periodo incide per Maurizio Silvestri produttore per conto della Mediterranea Music al secolo Med Music Corporate, il singolo dell'estate "Made in Italy", riscuotendo un notevole successo. Nel 2009 partecipa con la sua orchestra alla trasmissione di Raiuno ''Premio Caruso''. Nel 2010 su Raiuno dirige l'orchestra della puntata pilota della trasmissione '' Non sparate sul pianista '' con Carlo Conti. Dal febbraio 2012 il programma va in onda con la conduzione di Fabrizio Frizzi e Palatresi dirige ancora l'orchestra. Nel 2011 dirige l'orchestra per la trasmissione ''Non ci resta che Sgarbi'' con Vittorio Sgarbi ; sempre con la sua orchestra fa da accompagnamento musicale al Festival di Castrocaro 2011 presentato da Fabrizio Frizzi .

Oggi Palatresi si presenta al pubblico con la Special Guest Deborah Johnson, che inizia a cantare sulle orme del padre (Wess) all’età di 15 anni partecipando ai più importanti programmi televisivi degli ultimi dieci anni tra cui: pronto Raffaella, Ricomincio da due, Fantastico, La Corrida, Buona Domenica. Partecipa a numerose  tournée tra cui: Wess (1986-89), Sabrina Salerno (1992), Ron (1993). Accompagna Gianni Morandi nella trionfale tournée del 1996 duettando con lui in tutte le tappe del Festivalbar. Al Festival di San Remo 1997 si presenta con la nuova proposta di Randy Robert’s.

Famose e numerose le sue collaborazioni successive con artisti italiani: Massimo Ranieri, Fiorello, Lucio Dalla, Alma Megretta e i Tour promozionali con Artisti stranieri: Phil Collins, Craig David, Tina Turner, Ray Charles.

Stefano , accompagnato sul palco da una orchestra di 6 elementi e 2 vocalist propone uno spettacolo adatto ad ogni tipologia di pubblico, che lo vedrà protagonista nelle più belle piazze d’Italia, con due ore di spensieratezza e simpatia.

Tutte le date
12 Agosto 2018, 21:00 Cetraro (CS) - Porto Turistico Cetraro (Cosenza)
07 Luglio 2018, 21:30 Reggio Calabria - Evento Privato Reggio di Calabria (Reggio di Calabria)
07 Settembre 2016, 21:00 Piazza del Popolo Lattarico (Cosenza)
03 Giugno 2016, 21:00 Piazza Duomo Nola (Napoli)
Artisti
Tag