header_img
Baci e Abbracci a Mezzanotte

UN CAPODANNO 100 PER 100 FESTA: è così che Modena si prepara a salutare il 2018 e ad accogliere il nuovo anno! “Baci e Abbracci a Mezzanotte”, la tradizionale festa del 31 dicembre in Piazza Roma a partecipazione libera e gratuita per tutti, sarà quest’anno più che mai all’insegna dell’allegria, combinando musica, danza e giochi di luce in uno spettacolo trasversale unico nel suo genere.

Ad accompagnare, dalle 22.30, i modenesi nel passaggio al 2019 sarà il pop trendy ed energico dell’orchestra di MIRKO CASADEI, figlio di Raoul e pronipote di Secondo (l’autore di “Romagna mia”), che fin dal suo esordio si è fatto portavoce di uno stile musicale divertente e ballabile. «Si scrive Casadei, si legge festa!» è, non a caso, lo slogan degli spettacoli dal vivo di Mirko, che preannuncia, per lunedì 31 dicembre, una serata esplosiva, dove ballare e cantare tutti insieme, tra contaminazioni di generi e un ampio repertorio di brani italiani e stranieri degli anni ’60, ’70 e ’80.

Da poco premiato, insieme ai Modena City Ramblers, quale ambasciatore della comunicazione per l’Emilia Romagna, Casadei vanta collaborazioni con Goran Bregovic, Frankie Hi-nrg, Paolo Fresu, Morgan, Roy Paci, l’Orchestra della Notte della Taranta, Cisco, Eugenio Bennato, Mario Reyes dei Gipsy King, Gloria Gaynor, Kid Creole & the Coconuts. 

Della sua Beach Band fanno parte la cantante Simona Rae, la sezione fiati con Marco Lazzarini, Gil Da Silva e Beppe Satanassi; per la sezione ritmica Enrico Montanaro alla batteria e Giuseppe Zanca al basso; a tastiere e fisarmonica Manuel Petti, l’arrangiatore della band; infine, a chitarra e voce Stefano Giugliarelli.

Mirko Casadei e la sua orchestra non saranno i soli musicisti sul palco di piazza Roma: nel corso della serata, presentata da Paola Delli Colli, si esibirà infatti anche il cantante e attore ADRIANO PAPPALARDO. Nome storico della musica italiana, interprete del brano evergreen “Ricominciamo”, Pappalardo proporrà, con l’intensità che da sempre lo caratterizza, i suoi più grandi successi e alcune canzoni di Lucio Battisti, che lo ha prodotto negli anni ’70/’80. Lo spettacolo sarà inoltre impreziosito dagli interventi della compagnia LUX ARCANA: il gruppo toscano, sempre più affermato nel panorama italiano e internazionale, intratterrà il pubblico con ipnotiche esibizioni di danza e giocolerie con tecnologia LED, ricche di effetti speciali e affascinanti suggestioni.

Dopo il countdown, a mezzanotte, si brinderà sul palco al nuovo anno, con i migliori auguri per il 2019 a Modena e ai modenesi. La festa proseguirà poi senza sosta, tra musica ed intrattenimento, fino a tarda notte!

Il progetto del Capodanno in piazza, promosso da Comune e Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, sarà realizzato dalla “Galileo Galilei Production Tv srl” di Carlo Ritirossi.

https://www.facebook.com/bacieabbracciamezzanotte/?notif_id=1544619147684792&notif_t=page_fan


Tutte le date
31 Dicembre 2018, 22:00 Modena Piazza Roma Modena (Modena)
Tag