header_img
Biografia
STEFANO PALATRESI
& Orchestra
Stefano Palatresi si presenta al pubblico accompagnato sul palco da una orchestra di 7  elementi più due coriste che propongono uno spettacolo adatto ad ogni tipologia di pubblico, che li vedrà protagonisti nelle più belle piazze d’Italia, con due ore di spensieratezza e simpatia.
Da sempre appassionato alla musica, Stefano Palatresi si diploma al Conservatorio Luigi  Cherubini di Firenze, diventa noto al grande pubblico nel 1985 quando partecipa alla trasmissione '' Quelli della notte ''.
Nel 1988 la sua prima apparizione al Festival di Sanremo nella sezione Giovani, classificandosi al secondo posto con il brano ''Una carezza d'aiuto'' ed in seguito Nel 1995 nella categoria Big con il Trio Melody, di cui facevano parte anche Gigi Proietti e Peppino Di Capri, con il brano ''Ma che ne sai  (se non hai fatto il pianobar)''.
Ininterrottamente in televisione dai primi anni Novanta in programmi RAI e Fininvest tra i quali: Rai 2 '' Furore '', condotta da Alessandro  Greco ed in onda ogni venerdì in prima serata, “ Piazza Grande '', condotta da Giancarlo Magalli in onda nel daytime di Rai 2 , ''Premio Caruso'' e “Non  sparate sul pianista '' con Carlo Conti su RAI 1. Inoltre ''Non ci  resta che Sgarbi'' con Vittorio Sgarbi. 
Negli ultimi anni conduce l’Orchestra al Festival di Castrocaro  su RAI 1 la trasmissione di fine anno sempre di  RAI 1 L’Anno che Verrà