header_img
Biografia

 

Classe 1984, Federico Angelucci è originario di Foligno. Fin da piccolo ha sempre mostrato una grande passione per il mondo della musica che l'ha spinto a prendere parte a tantissimi concorsi canori fino a quando, all'età di 23 anni non è arrivata l'occasione della vita con il casting di Amici 6 che lo consacra  come una delle nuove scoperte della musica italiana. 

Federico   vince l'edizione numero 6 di Amici e successivamente pubblica  il singolo Amore e mistero - poi raccolto nell’album Federico . E’  stato co-protagonista del musical A un passo dal sogno, adattamento teatrale del libro scritto da Luca Zanforlin e Chicco Sfondrini, due degli autori di Amici, e Io Ballo che battono entrambi tutti i record al botteghino.   Successivamente   Federico  trascorre molto tempo in Spagna partecipando a programmi televisivi, incidendo un lavoro discografico che ha ottenuto un buon successo, ed approfondendo i suoi studi musicali. 
Nel 2017  partecipa arrivando secondo a Tale e quale Show  durante il quale si è contraddistinto per le sue imitazioni  di Mina,  Lucio Battisti, Freddie  Mercury, Prince  e  Loretta Goggi  (nei panni della quale ha vinto  ultima puntata di Tale e Quale Show).

E’ prossima l’uscita del suo  nuovo lavoro discografico.

 Oggi Federico è uno showman completo cantante, ballerino, attore,  presentatore ed apprezzatissimo  imitatore. Nell'ultima edizione di Tale e Quale show 2018 dopo una strabiliante imitazione di Liza Minelli, decisiva è stata la splendida imitazione di Andrea Bocelli, che lo ha reso vincitore  della trasmissione Rai.