header_img
Biografia
Tour teatrale 2019
in collaborazione con Enpi Entertainment di Niccolò Petitto

 

Una serata speciale con Christian De Sica che – accompagnato da uno spumeggiante sestetto musicale - si racconta al pubblico con parole e canzoni trasformando il teatro in un grandissimo salotto di amici.
Gli incontri della sua vita, alcuni aneddoti esilaranti della sua ricca carriera, i visi delle persone a cui ha voluto bene scorrono in proiezione come in un film di parole e note. Accanto a lui, sul palco, Pino Strabioli, brillante interprete d’eccezione e in quest’occasione cerimoniere della serata, che intervisterà o meglio chiacchiererà e dialogherà amichevolmente con Christian.

Un De Sica inedito allo specchio, che il pubblico scoprirà nei suoi ruoli più veri: quello di figlio, di padre, marito e artista completo, uomo dotato di innata verve ed intelligente simpatia contagiosa.
A tessere la serata monologhi irresistibili e storie commoventi che riguardano il grande papà

Vittorio, l’infanzia e il cinema di Natale che ha accompagnato la storia italiana negli ultimi trent’anni. Christian - grazie al suo talento raro - passa dall’incontro con un’attempata e fantasiosa Wanda Osiris al ricordo del liceo con Carlo Verdone, dai pezzi swing italiani e stranieri magistralmente interpretati alle intramontabili note di Sinatra. Insieme alla sua band e al pianoforte del Maestro Biseo, Christian racconta De Sica emozionando, cantando, divertendo, entusiasmando.