header_img
Biografia

Alessia Macari nasce il 16 ottobre del 1993 a Dublino, in Irlanda. Cresciuta a Casalvieri, in provincia di Frosinone, nel 2010 si aggiudica il titolo di Miss Beauty Queen International, mentre un paio di anni più tardi vince il titolo di Miss Valcomino nel Mondo.

Dopo aver preso parte, in Irlanda, al reality show "Away with a stranger", nell'estate del 2014 è una delle protagoniste di un docu-reality girato in Grecia, sull'isola di Ios, e trasmesso dalla tv irlandese. Sempre nel 2014, entra nel cast di "Avanti un altro!", quiz di Canale 5 a cui aveva già partecipato due anni prima come concorrente. Scelta da Paolo Bonolis, diventa una delle protagoniste del Minimondo rivestendo il ruolo della Ciociara, assegnatole in virtù del suo forte accento. Il suo compito è quello di entrare e uscire dallo studio intonando il brano di Tony Santagata "Quant'è bello lu primm'ammore", rigorosamente in dialetto ciociaro.

Nel 2016 prende parte come attrice al film comico "La Dea Beffata", di Rocco Galluzzi,

Nel mese di settembre del 2016 viene scelta come una delle concorrenti della prima edizione italiana del "Grande Fratello Vip", presentato su Canale 5 da Ilary Blasi. Insieme a lei ci sono, tra gli altri, Laura FreddiCostantino VitaglianoAntonella Mosetti e Asia Nuccetelli. Alla fine è lei a risultare vincitrice della trasmissione.irato a Catanzaro.

Nel 2017 è tra i concorrenti del talent show di Rai Uno Tale e quale show. Nel 2018 fa parte del cast di Domenica In a fianco di Mara Venier, ma dopo cinque puntate viene sostituita da Fiorenza D’Antonio. Qualche mese dopo torna a Tale e quale show per il super torneo dei campioni.